By Edmond Hamilton

Show description

Read or Download Agonia della terra PDF

Best italian books

Additional info for Agonia della terra

Example text

Ma Jon Arnol, come sapete, afferma che un pianeta morto e freddo può essere fatto rivivere. » E il grosso e grigio umanoide ripeté di punto in bianco tutta una serie vertiginosa di equazioni, alla quale Kenniston non poté nemmeno tener dietro. Piers Eglin, per qualche ragione speciale, parve stranamente imbarazzato. Evitando gli occhi di Lal'lor, disse allora in fretta: «Jon Arnol è un entusiasta, un teorico fanatico. » Non appena Kenniston poté farsi comprendere nella nuova lingua, Piers Eglin considerò finito il suo compito e partì per la vecchia Middletown, a rabbrividire e congelare allegramente fra i tesori arcaici che ivi abbondavano in ogni strada.

Ragazze in vesti vivaci, alberi carichi di fiori, il gridìo dei passeri, le luci, i suoni delle voci umane nella sera sonnolenta... Piers Eglin era ammutolito per la meraviglia. Era come perduto in un suo sogno di storico, che ora si avverava. Disceso dalla macchina, camminava per le strade e spiava nei negozi e nelle case. «Dev'essere tutto conservato» bisbigliò. «È troppo prezioso, tutto questo. Farò costruire una cupola per difendere tutta la città dalle intemperie e dal tempo, e farò sigillare la cupola...

Nella loro reazione all'amaro disinganno, molti degli abitanti, c'era da aspettarselo, avrebbero creduto di vedere le altre persone viventi che tanto desideravano di vedere. «Ma non ho udito niente, Bud» obiettò. «Nemmeno io ho udito. Volava velocissimo e silenzioso, molto in alto. » Kenniston guardò in alto, insieme a Bud. Guardarono per alcuni minuti, ma il cielo illuminato dalla Luna appariva freddo e deserto. Abbassò allora gli occhi. «Sarà forse stata l'ombra di una nuvola, Bud. » Bud Martin si mise a imprecare; poi disse, con voce ferma: «Sentite, signor Kenniston, non sono una donnetta isterica!

Download PDF sample

Agonia della terra by Edmond Hamilton


by Jason
4.1

Rated 4.67 of 5 – based on 28 votes