By Frederick L. Greene, Carolyn C. Compton, April G. Fritz, Jatin Shah, David P. Winchester, G. Gherard

ISBN-10: 8847006937

ISBN-13: 9788847006935

ISBN-10: 8847006945

ISBN-13: 9788847006942

L'Atlante consistent with los angeles stadiazione dei tumori ? una pubblicazione ufficiale dell'American Joint Commitee on melanoma (AJCC) , riconosciuto chief internazionale nell'aggiornamento sulla stadiazione delle neoplasie. L' AJCC, con questo atlante riccamente illustrato, in formato tascabile e di facile consultazione, realizza compiutamente il proprio scopo di educare los angeles comunit? dei medici e degli epidemiolog. Oltre four hundred illustrazioni in bianco e nero, appositamente create in step with questo atlante, descrivono l'estensione anatomica del tumore nella sede primitiva (T), nei linfonodi regionali (N) e nelle metastasi a distanza (M) in varie sedi, compresi il distretto testa-collo, l'apparato digerente, il torace, l'apparato muscolo-scheletrico, i tessuti molli, los angeles mammella, l'apparato urinario e l'apparato genitale. Ogni illustrazione fornisce certain e minuziose descrizioni anatomiche atte a chiarire le strutture anatomiche cruciali e a fornire al lettore una visione immediata della progressiva estensione della malattia. Le pi?? importanti strutture anatomiche sono identificate da specifiche definizioni. Questo testo costituir? un utile strumento di ripasso consistent with i medici pi? esperti e un importante testo di consultazione in step with coloro che intraprendono adesso l. a. professione nei campi dell'istopatologia, della chirurgia e dell'oncologia.

Show description

Read Online or Download AJCC Atlante per la stadiazione dei tumori maligni PDF

Similar italian books

Additional resources for AJCC Atlante per la stadiazione dei tumori maligni

Example text

Studi di imaging che mostrano tali linfonodi con margini indistinti e spiculati, o che mostrano coinvolgimento del tessuto adiposo intranodale risultante in una perdita della normale forma ovoidale o rotonda del linfonodo, sono fortemente indicativi di una diffusione extracapsulare (extranodale) del tumore; l’esame istologico è in ogni caso necessario per documentare tale estensione della malattia. Nessuna tecnica di imaging è (finora) in grado di identificare focolai metastatici microscopici nei linfonodi regionali o di distinguere tra piccoli linfonodi reattivi e piccoli linfonodi neoplastici in assenza di una disomogeneità centrale radiografica.

1). L’outcome sfavorevole dei carcinomi superoposteriori riflette la precoce estensione di queste neoplasie a strutture critiche come l’occhio, la base cranica, i processi pterigoidei e la fossa infratemporale. Ai fini della stadiazione il complesso nasoetmoidale viene suddiviso in due sedi: cavità nasale e seni etmoidali. Gli etmoidi sono ulteriormente divisi in due sedi, sinistra e destra, separate dal setto nasale. La cavità nasale è suddivisa in quattro parti: il setto, il pavimento, la parete laterale ed il vestibolo.

1 Seno etmoidale RIASSUNTO DELLE MODIFICHE • È stata aggiunta una nuova sede nel sistema di stadiazione: oltre al seno mascellare, il complesso nasoetmoidale è descritto come una seconda sede divisa in due regioni: la cavità nasale ed il seno etmoidale. • La regione della cavità nasale è ulteriormente divisa in quattro sottosedi: il setto, il pavimento, la parete laterale ed il vestibolo. La regione del seno etmoidale è divisa in due sottosedi: destra e sinistra. • È stata rivista la stadiazione T delle lesioni etmoidali per meglio descrivere le neoplasie nasoetmoidali, e sono state aggiunte descrizioni appropriate per la stadiazione T.

Download PDF sample

AJCC Atlante per la stadiazione dei tumori maligni by Frederick L. Greene, Carolyn C. Compton, April G. Fritz, Jatin Shah, David P. Winchester, G. Gherard


by Daniel
4.1

Rated 4.74 of 5 – based on 39 votes